Seleziona Lingua
  • Italiano
  • English
  • Français
dati header

+39.0365.88004

Composti abrasivi per la pulitura e lucidatura dei Metalli

Chi siamo

chi_siamo_small

Siamo una società presente nel mercato dei prodotti per la pulitura e lucidatura di metalli da oltre 15 anni.

In questi anni abbiamo sviluppato prodotti abrasivi innovativi recepiti positivamente da tutti i mercati internazionali nei quali esportiamo. Oggi, numerosi prodotti di uso quotidiano, per i settori casalingo, automotive, abbigliamento e design sono finiti con paste abrasive di nostra produzione.

La nostra struttura aziendale si avvale di un avanzato laboratorio chimico nel quale testiamo soluzioni per migliorare sempre i nostri prodotti. Ampio spazio anche per la produzione e lo stoccaggio dei prodotti finiti garantendo sempre disponibilità a magazzino e spedizioni immediate.

Il nostro punto di forza, sul quale lavoriamo e ricerchiamo ogni giorno, è la produzione di paste abrasive e dischi che garantiscano tempi di lavorazione più lunghi mantenendo inalterata la qualità della pasta. Per voi questo si traduce in risparmio di tempo e denaro.

La nostra storia

1971
Sulle orme della ​S.O.L.​ viene costituita la ​P.A.F. snc, laboratorio specializzato nella produzione di paste solide abrasive per la pulitura e lucidatura dei metalli.

2002
​Continuando e sviluppando la produzione di abrasivi della P.A.F., nasce ​ALCHEM SRL​ che continuerà con la produzione di maniglie in ottone.​

2005
A seguito di accordi con una grossa multinazionale​ e per esigenze logistico - produttive​, ALCHEM SRL trasferisce, la produzione da Famea a Malpaga in un capannone più ampio.

2010
ALCHEM SRL implementa la capacità produttiva introducendo nuovi serbatoi per lo stoccaggio dei grassi ​mantenuti liquidi ​e nuovi mescolatori per la produzione.

2013
ALCHEM SRL introduce nuove tipologie di cotone trattato per la produzione dei dischi tecnici : BLUESKY - GREEN GRASS e TANGERINE TWIST.

Uno sguardo al futuro

futuro

Dedichiamo costantemente grande attenzione ai temi della salute e del rispetto ambientale. Un ambiente di lavoro sicuro e ordinato, la perfetta manutenzione degli strumenti tecnici, la completa osservanza delle normative in materia di inquinamento e smaltimento rifiuti rappresentano per noi e per i nostri dipendenti, le condizioni indispensabili per continuare a svolgere, con serenità, un buon lavoro.

Procediamo sempre nella direzione di testare ed innovare soluzioni nuove perchè è con la costante ricerca che miglioriamo il nostro prodotto e la vostra produzione.

amos

Amos Freddi

Ceo

desiree

Desirée Tognazzi

Ufficio Commerciale

Mauro

Alfredo Miglio

Commerciale Italia

segretaria

Giulia Crescini

Ufficio Contabilità