Seleziona Lingua
  • Italiano
  • English
  • Français
dati header

+39.0365.88004

Qualità certificata per prodotti garantiti

Regolamento Comunitario Reach 1907/2006

In qualità di fornitori di paste abrasive e dischi per pulitura, la nostra Azienda si sta uniformando alla nuova normativa comunitaria REACH 1907/2006, concernente la valutazione, registrazione e controllo dell’immissione di sostanze e preparati chimici sul mercato europeo.

Tutti i prodotti da noi realizzati (siamo formulatori e/o distributori, ovvero “utilizzatori a valle”) sono considerati preparati (in quanto miscele di due o più sostanze) o prodotti con rilascio non intenzionale di sostanze.

Il preparato o il prodotto con rilascio non intenzionale di materiale non è soggetto ad alcuna pre-registrazione e/o registrazione.

Tutti i nostri fornitori di materie prime, hanno confermato con differenti modalità, la loro intenzione di pre-registrare impegnandosi a comunicare il numero di pre-registrazione entro i termini dettati dal regolamento REACH.

Quindi, qualora vi fornissimo anche materie prime in quanto tali (sostanze), saranno i nostri fornitori a comunicarci l’iscrizione al Registro (poiché non essendo noi i produttori di tali sostanze non potremmo procedere alla loro registrazione.)

In ultimo luogo, comunichiamo il nostro impegno ad adeguare le schede di sicurezza dei nostri preparati appena riceveremo dai nostri fornitori di materie prime tutti i dati necessari per poterle aggiornare.